Interview with Fashion Blogger: THE SMILEY BOW by Giulia Ghelfi


1) Come nasce il tuo blog?
“The Smiley Bow” nasce per una mia passione e la voglia di condividerla con altre persone.
Quando ho aperto il mio blog, ce n’erano già parecchi, però ho voluto provarci anche io ispirandomi alle mie blogger preferite e soprattutto incoraggiata e supportata dal mio ragazzo!

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Fin da quando ero piccola mi piacevano i vestiti, andare a fare shopping e testare abbinamenti (lo ammetto alcuni pessimi) senza l’aiuto di mia mamma.
Poi crescendo il mio senso dello stile si è affinato.
Ora mi piace sperimentare vari stili in base al mio umore, però spesso mi ispiro ad alcune mie Fashion Icon e blogger preferite.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Si è appena concluso il periodo dei saldi.. quindi ho fatto del vero e proprio pazzo shopping!!
L’ultimissimo acquisto!? Credo una serie di anelli dall’H&M.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Adoro il lavoro della squadra di Rossella Jardini per Moschino; trovo ogni loro collezione originale, femminile, fantasiosa e classica nello stesso tempo!

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Le mie Fashion Icon preferite sono sicuramente Whitney Port e Louise Roe… Le trovo fantastiche!

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Assolutamente shopping reale, dove si possono toccare i tessuti, provare gli abiti e vedere se ci stanno bene o meno! :)

7) Che importanza hanno per te i social network?
Uso tantissimo i social network, ovviamente non solo per il blog, inoltre mi aiutano moltissimo a far conoscere il mio blog ed a conoscere altre blogger come me!

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Usare sempre capi d’abbigliamento che si adattino al nostro fisico, alla nostra personalità e che ci facciano sentire a nostro agio… e il gioco è fatto ;)

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Non saprei.. Credo che potrebbe diventare sempre più influente nel settore moda, o al contrario, stufare e cadere in “disuso”.
Io ovviamente spero la prima!!!

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Assolutamente Mascara nero e Matita Kashal altrettanto nera!

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Ho ricevuto molti commenti carini e dolci, ma il mio preferito è stato il commento di una ragazza che mi ha detto che le sembravo simpatica e dolce… Mi ha colpito molto, perché sono riuscita a far percepire chi sono dalle foto!

12) Ci sono altri blog che segui?
Certamente, ne seguo moltissimi!
Leggo tutti i giorni due dei più famosi blog: The Blonde Salad e Style Scrapbook, però ammetto che il mio preferito è Cupcake and Cashemere!

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
Bè direi capi e smalti coloratissimi e maxi gonne!

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Io devo ammettere di essere piuttosto monotona, compro quasi sempre nelle catene low cost.
Adoro Zara..Ma chi non lo conosce!?
Se dovessi consigliare un negozietto particolare e unico.. direi un negozio di scarpe in Ticinese a Milano si chiama “Mauro Leone” e vende scarpe favolose!

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Mi piacerebbe parlare dei miei hobby… e chissà, se piace quello che faccio, magari aprire un “The Smiley Bow Shop” !!!!!!

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Blog: www.thesmileybow.blogspot.com
Facebook: Giulia Ghelfi ( Ci sono parecchie mie omonime… Ma spero di riuscire a distinguermi! ;) http://www.facebook.com/profile.php?id=1413911736
Twitter http://twitter.com/#!/GiuliaGhelfi


Nessun commento:

Posta un commento