Interview with Fashion Blogger: THE VOGUE ADVISOR by Laura Diletta Pernicano
1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog è nato per gioco, spinto dalla mia grande passione per la moda in senso lato...Non ho mai seguito i trend di stagione, ma mi ha sempre affascinato intendere la Moda come un'espressione della propria personalità e della propria figura. The Vogue Advisor nasce quindi dall'esigenza di dimostrare che non solo una modella può essere uno spunto, ma anche una persona reale, con i suoi difetti e i suoi pregi che un abito o un accessorio possono rispettivamente celare e evidenziare.
Ma il mio non è solo un Fashion Blog, mi piace definirlo un vero e proprio magazine, in cui si trovano anche Guide al riconoscimento dei falsi, scritte a quattro mani con un venditore ebay power seller, e una rubrica sulla bellezza e sul benessere trattati da un punto di vista professionale perchè in realtà io sono una farmacista.
2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Sarebbe semplice dire che il mio stile è nato con me, ho dei gusti ben definiti e so sempre cosa può esaltare la mia figura, visto che sono esile e piccolina.
Però devo anche dire che questo stile di cui parlo si è raffinato negli anni, come un pezzo di marmo da cui uno scultore crea una bellissima opera d'arte e ciò grazie sopratutto alla mia costante ricerca e alla mia famiglia, in particolare mia madre e mia nonna che ritengo le mie muse ispiratrici.Ma la mia "ricerca" verso lo stile perfetto non è terminata naturalmente...forse non terminerà mai e non mi riterrò mai totalmente soddisfatta..
3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Sto cercando di collezionare le borse icona di ogni marchio anche se difficile e dispendioso. Io li ritengo i miei gioielli,prediligo il vintage sopratutto nel caso di modelli fuori produzione e spesso i miei acquisti sono rivolti all'arricchimento di questa collezione.L'ultimo, in particolare, è una Chanel 2.55 Jumbo comprata in un negozio vintage di Londra.
4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Non ho uno stilista "icona", perchè mi piace mixare vari stili in modo da crearne uno tutto mio.Però, se devo pensare a quale designer mi rispecchia di più, non posso non nominare Gucci per le sue collezioni urban chic e le sue linee sartoriali che ritengo un gradino superiore a tutti gli altri nel settore abbigliamento.E poi naturalmente Chanel negli accessori, sopratutto vintage come dicevo prima, vere e proprie icone della storia della moda.
5) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Adoro comprare on line, sopratutto perchè io vivo in Sicilia ed anche se amo la mia terra devo ammettere che qui non è facile trovare tutto quello che cerco.
Ritengo l'acquisto in negozio un pò limitato, sia da un punto di vista della scelta che delle taglie.L'acquisto on line è il futuro, ti permette di trovare tutto ciò che cerchi in breve tempo anche se è necessario avere un certo "occhio" per non inciampare in fregature.Dopo anni di web shopping io mi ritengo un'esperta oramai!
6) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Essere alla moda non vuol dire seguire i trend di stagione.E' necessario documentarsi, leggere e cogliere qualsiasi spunto.La passerella migliore è sicuramente la strada, ma anche i blogs oggi come oggi.
Quindi il mio consiglio è di non fare un copia-incolla di ciò che si usa in un determinato periodo, ma di curiosare anche tra la gente comune e, perchè no, anche tra le collezioni precedenti dei vari stilisti.
7) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Da farmacista non posso che dire che la bellezza di una donna è espressa innanzitutto dalla cura della pelle. Quindi, io non mi separo mai da una buona crema idratante, non grassa e non comedogenica, che protegge il mio viso dalle rughette di espressione e dagli agenti atmosferici.Io la scelgo sempre arricchita con vitamine E e C, antiossidanti naturali, e con un fattore di protezione solare.
8) Quali sono i tuoi must have del momento?
Per quanto concerne l'abbigliamento, sicuramente la Mantella, must assoluto della prossima stagione Autunno/Inverno, in morbido cashimire, ampia e svolazzante da mixare con abitini ma anche con jeans e stivali.
E poi naturalmente il classico di tutti i tempi, il blazer dal taglio maschile, passparteau di ogni stile, da portare rigorosamente con una pochette al taschino e da accompagnare con accessori assolutamente femminili come un paio di tacchi vertiginosi o un minidress.
9) Quale negozio consiglieresti per fare shopping?
Per uno shopping low-cost sicuramente Zara, che offre qualità e ottime linee anche a prezzi mini.Inoltre, ho apprezzato anche la professionalità della loro boutique on-line che facilita i resi qualora non si fosse sodisfatti dell'acquisto.Io, personalmente, sono anche molto affezionata ad Asos e Top Shop, in cui trovo veramente di tutto, dagli accessori all'abbigliamento, sia delle loro linee che di stilisti internazionali non in vendita in Italia.
Infine per gli accessori consiglio caldamente di fare un salto da Cavalli e Nastri a Milano, il negozio vintage più importante d'Italia, dove è frequente scovare delle vere e proprie chicche da collezionisti!
10) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog
In settembre sarò a Milano per la prossima Fashion Week femminile insieme ad altri amici bloggers, conosciuti l'anno scorso durante la mia collaborazione con Donna Moderna Blog.Poi chissà...non faccio progetti, ho ottenuto notevoli risultati e molte collaborazioni che non credevo di raggiugere, ho conosciuto persone fantastiche, sono presente in servizi moda di riviste importanti e sto facendo ciò che amo di più perciò preferisco non pensarci.Comunque vada, è già un successo per me!!!
11) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
http://www.thevogueadvisor.com/
Facebook Fan Page :
http://www.facebook.com/pages/The-Vogue-Advisor/175389012482346
Twitter: http://twitter.com/#!/thevogueadvisor
Nessun commento:
Posta un commento