Interview with Fashion Blogger: A DREAM CALLED FASHION by Fabiana Ricciardi



1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce nell'Aprile 2010, per la voglia di condividere le mie passioni, interessi e punti di vista. Ciò che mi piace di più è che grazie ad esso riesco ad essere sempre aggiornata e a non perdere il contatto con il fashion system. Nel mio spazio mi piace scrivere di moda, degli ultimi trend, di shopping, di eventi interessanti riguardanti sempre questo campo e talvolta mi diverto a postare foto dei miei outfit.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Non ho delle icone a cui m'ispiro, mi piace indossare ciò che mi fa sentire a mio agio e che mi piace. Forse le mie ispirazioni, provengono sopratutto dalla moda cosidetta di strada, ovvero ragazze comuni con gran senso dello stile.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Un paio di Mary-Jane color borgogna di Topshop, con le quali è stato amore a prima vista.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Ho un debole per Balmain e per Karl Lagerfeld. Del primo, amo le giacche strutturate e dallo stile rock; del secondo, invece, ammiro la sua creatività e genialità.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Senza ombra di dubbio, Olivia Palermo. I suoi look sanno essere sempre sofisticati e mai banali e poi è la regina del mix&match tra capi luxury e low cost.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Entrambi direi, l'importante è che si faccia! Lo shopping nella vita reale, ti permette di provare la vestibilità degli abiti, di toccare i tessuti e capire se è realmente un capo che fa per noi. Mentre quello online è ideale se cerchi qualcosa, che sai già di non trovare in giro.

7) Che importanza hanno per te i social network?
Direi che sono fondamentali per far conoscere il proprio blog e per interagire in tempo reale con persone di tutto il mondo, che condividono i tuoi stessi interessi.

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Indossare ciò che più ci fa star bene con noi stessi, senza rincorrere necessariamente l'ultimo trend di stagione.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Il fashion blogging è un fenomeno mediatico nuovo e che funziona tanto quanto la carta stampata, ma che si basa su un approccio all’informazione diverso, in quanto più diretto e d’impatto. La capacità di un blogger sta, attraverso il suo stile e gusto personale, nell’essere d’ispirazione per chi lo segue! Infatti la moda e le sue tendenze nascono dalle passerelle, ma si sviluppano soprattutto in strada, attraverso quello che le persone “comuni” decidono di acquistare e di conseguenza indossare. Insomma rappresenta una realà diversa e nuova, che può affiancarsi al lavoro dei professionisti del settore, ma mai sostituirlo.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Il blush rosato per un effetto "bonnie mine", il burro di cacao e il mascara volumizzante, per aprire lo sguardo.

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Non n'è ho uno in particolare. La cosa più importante per me è che il mio lavoro venga apprezzato da persone che hanno la mia stessa passione.

12) Ci sono altri blog che segui?
Si, ma sono sopratutto stranieri. Mi piacciono molto FashionVibe, FashionToast e Stylescrapbook.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
I colori senape e borgogna, qualcosa di glitterato, le scarpe a punta iper femminili e i maglioni a treccia larga.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Sicuramente le catene low-cost, dove puoi acquistare ciò che va di moda ma senza spendere cifre da capogiro e i negozietti vintage, per scovare capi o accessori senza tempo.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Diciamo che sono sempre aperta a nuovi progetti e collaborazioni con enti esterni, che siano inerenti a quello che faccio. L'importante è fare ciò che amo di più, poi staremo a vedere.

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Blog: http://adreamcalledfashion.blogspot.com/
Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Fabiana-Ricciardi/100001371831189
Twitter: http://twitter.com/#!/AdreamCfashion




3 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per l'intervista! :)

Charlotte ha detto...

Grazie a te! Spero che collaboreremo ancora!!! :)

Jenny M. ha detto...

So wonderful outfits! I loved 'em!!!

http://personalstylestoriesbyjennym.blogspot.com

Posta un commento