Interview with Fashion Blogger: In Front of the Closet by Martina Agrì
1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce per la necessità di vivere la moda a 360°, quando il mio corso di laurea (Sono al terzo anno di scienze della moda e del costume presso la Sapienza di Roma) e le chiacchierate con le amiche non mi bastavano più ho deciso dopo molte perplessità, in quanto il fenomeno è già avviato ed ero un po’ scettica riguardo la fruibilità delle mie immagini, di aprire In Front Of The Closet.
2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Il mio senso dello stile diciamo che nasce grazie a mia madre e alla sua passione per il cucito, quando ero piccola ha confezionato diversi capi di abbigliamento e mi cuciva lei i vestitini per carnevale, per imitarla mi feci comprare una macchina da cucire per bambine! Poi crescendo mi sono creata io il mio senso dello stile, ispirandomi a tutto quello che mi circonda, ancora oggi soprattutto quando giro per Roma, la mia città, mi guardo molto intorno alla ricerche di nuove ispirazioni.
3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Vediamo. Diciamo che faccio almeno un acquisto a settimana, non posso farne a meno. A volte mi basta comprare una spilla, perché dal mio punto di vista anche un piccolo accessorio può fare la differenza. Comunque il mio ultimo acquisto è stato un portafoglio di Krizia Poi.
4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Se guardo al passato non posso fare a meno di dire, anche se risulterà banale, Chanel.
Leggendo la sua storia non si può far altro che avere una forte ammirazione per quello che è stata ed il suo è ancora oggi uno stile attualissimo che abilmente
Karl Lagerfeld è riuscito a reinterpretare.
5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Non ho dubbi. Audrey Hepburn. Ancora oggi il suo nome è sinonimo di eleganza.
6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Diciamo che non amo molto acquistare su internet, esclusivamente perché per taglia e numero di scarpe oscillo tra diverse misure.
7) Che importanza hanno per te i social network?
I social network ormai fanno parte della nostra realtà quotidiana, rappresentano un modo molto rapido di comunicare qualsiasi cosa.
Personalmente li trovo utili per comunicazioni di qualsiasi tipo, ormai anche i corsi di laurea fanno riferimento ai social network e devo dire che per chi ha un blog sono molto utili per farsi conoscere e condividere con più gente possibile la propria passione, anche se come tutte le cose anch’essi hanno i loro lati negativi.
8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Per essere sempre alla moda basta essere sempre se stessi ma reinventarsi, a volte basta veramente poco!,
Poi, nel caso in cui ci trovassimo a fare un acquisto importante, il mio consiglio è quello di puntare su qualcosa di classico, senza tempo, come un bel tubino nero. Non andrà mai fuori moda!
9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Credo che, dal momento in cui internet è sempre più presente nella nostra vita quotidiana, il fenomeno del fashion blogging può solo che essere in espansione e probabilmente diventerà sempre più presente nel fashion system in maniera attiva.
10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Non esco mai di casa senza…truccarmi! Credo che una donna per sentirsi bene con se stessa debba vedersi bene! Non mi allontanerei mai di casa per diversi giorni senza portarmi il mio portatrucchi!
11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Non c’è un miglior commento. Diciamo che i miglior commenti sono quelli di cui riesco a percepire la sincerità!
12) Ci sono altri blog che segui?
Ovviamente! Seguo molte delle “mie” colleghe italiane, non ho problemi a dirlo,ed anche i fashion blog esteri come quelli di The Sartorialist,Kayture e molti altri ancora!
Come ho detto sono alla continua ricerca d’ispirazioni quindi non potrei fare altrimenti!
13) Quali sono i tuoi must have del momento?
I colori seventies(senape, verdone, ruggine), le parigine ed i calzini ben in vista ed i maglioni tricot.
14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
A Roma, ci sono moltissimi centri commerciali che offrono una vastissima scelta hanno negozi competitivi nel prezzo e nella qualità!
Potrei anche consigliarvi qualche mercatino(mi piacciono tantissimo) davvero interessante per fare acquisti a Roma, come il mercatino del Caravaggio che si trova per l’appunto a P.zza del Caravaggio vicino l’ex Fiera di Roma si fanno degli acquisti strepitosi!
15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Per il mio blog ho grandi progetti futuri, come la nascita di nuove rubriche ( di cui ve ne parlerò presto sul mio blog) io ci sto mettendo tutta la dedizione e la passione che ho per la moda…staremo a vedere!
16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Potete seguirmi su infrontofthecloset.blogspot.com oppure su facebook
http://www.facebook.com/pages/In-Front-Of-The-Closet-by-Martina-Agr%C3%AC/192600197481772
Nessun commento:
Posta un commento