Rosapois Lingerie F/W Collection 2012/13


ROSAPOIS LINGERIE F/W COLLECTION 2012/13

Inverno ispirato al “cake couture” per la nuova collezione Autunno/Inverno di Valery Lingerie. L’obiettivo è quello di superare certi limiti ed stimolare i sensi con dolci e caldi ingredienti che rendono la pattisserie una vera e propria arte di bellezza, riproducendo in questo caso i simboli della moda più amati dalle donne “capi sexy di lingerie”. Cake couture utilizza pizzi, morbidi jacquard, seta, tulli velati e micro satin. Chanel, ma anche Swaroski e Dior hanno già lanciato la tendenza di borse, scarpe e gioielli fatti per pasticcerie famosissime. Chi ha mai detto che l’alta moda e l’arte culinaria debbano necessariamente correre su due strade diverse? Il connubio sembra funzionare benissimo ed essere amato da molte donne…. Rosapois personifica la delicatezza, la fantasia e la morbidezza dei pezzi più irresistibili per questo inverno con la dolcezza golosa delle cup cakes e la sensualità della lingerie.

LUCIUS CAKE 
Micro seta e jacquard di tulle per un mood divertente e malizioso. Abbinamenti di nuance d’inspirazione anni 50’ creano una collezione di capi in concetto shape dal sapore retro-chic, creato attraverso del micro satin e tulle a rete jacquard doppiato o non, dove coulotte , slip a vita altissima, short, bustier e abiti promettono una linea ad anfora. In conclusione, l’idea è quella di modellare il corpo valorizzandolo e rendendolo longilineo, senza mortificare le curve che tanto piacciono, ottenendo così un vitino da vespa, fianchi arrotondati al punto giusto e seno in evidenza, accompagnati da fascino e soprattutto confort. 

SILKY CAKE 
Capi ad alta euforia sensuale, elaborati con un concetto nuovo ed una stampa a righe che ricorda un ambiente capriccioso e boudoir. Giochi di trasparenza tra pizzo con fili dorati e seta rigata. Capi estremamente sexy con nuance come pizzo nero e seta rigata nera; un elegantissimo pizzo avorio accostato ad una tonalità di seta mauve davvero chic, o il fondete pizzo cioccolato con seta cacao. Non mancano i fiocchi di raso con scintille lucide. 

CHANTILLY CAKE 
Il pizzo, diventato un vero e proprio must, viene interpretato in versione sexy con capi di lingerie completamente trasparenti. La proposta spazia dall’abitino da notte minidress con balze e balzine di pizzo, da utilizzare anche sotto gli abiti, al top glam completamente in pizzo, fino alla corsetteria vera propria. I colori sono cacao, mauve, cipria e nero.  

WHISPER CAKE
Una laize di pizzo ricamata con fiorellini in contrasto compone capi romantici e soffici con particolari dettagli in tulle ondeggiante finito con bordature in contrasto o delineamenti di raso. Una corsetteria trasparente, raffinata e leggera che propone capi dai colori accessi ed avvolgenti come uva, cacao, mandorla e nero.















Fashion Bloggers   Twitter  ♥   Google Plus ♥  Pinterest ♥  Instagram  Tumblr

Nessun commento:

Posta un commento