Interview with Fashion Blogger: BACKSTAGECONFIDENTIAL



Ketty, raccontaci come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce dal voler mostrare un lato delle sfilate che non e' conosciuto a molti, il backstage. Io lavoro nei backstage delle sfilate piu' prestigiose di New York, Londra, Milano e Parigi durante il Pret-a-Porter maschile, femminile e l’Alta Moda; sono assistente ad un fotografo folle di grande talento e mi piaceva l'idea di condividere cosa succede dietro le quinte, tra modelle, stilisti, fotografi, truccatori, parrucchieri ed altri. Qui bellissime modelle si trasformano in creature divine pronte per andare in passerella ma soprattutto si respira la tensione di stilisti e addetti ai lavori che in pochi minuti di sfilata mostrano al mondo il lavoro di mesi. E' un ambiente delirante ma anche molto divertente, e credo che sia un punto di vista interessante da cui vedere il mondo della moda.


Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Direi mia madre, che ha sempre lavorato nel mondo della moda e che mi ha insegnato, fin da bambina, quanto può essere divertente avere uno stile unico e personale.

Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Una giacca vintage di Dior trovata in un negozietto di Parigi, e l'ennesima biografia su Chanel.

Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Dipende dai giorni e dal mio umore, ma direi Antonio Marras quando sono riflessiva, Armani quando mi sento sicura, Valentino se sono romantica e John Galliano nei momenti piu' creativi. Per tutti gli altri giorni, Chanel.

Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Mi piace lo stile di Sarah Jessica Parker e Daphne Guinness.

Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
A volte faccio acquisti online perché e' pratico e si trova di tutto, ma sinceramente mi piace provare abiti ed accessori di persona perché mi e' piu' facile capire cosa mi sta bene e cosa no.

Che importanza hanno per te i social network?
Sono fondamentali, non potrei vivere senza un computer e senza internet! Attraverso il mio blog e facebook ho avuto l'opportunita' di conoscere tante persone interessanti ed altri blogger con cui scambiare opinioni e commenti. E poi mi piace essere sempre informata sulla moda, quindi i social network sono davvero importanti per me.

Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Bisogna stare bene con se stessi ed indossare quello che ci fa sentire sempre a nostro agio. E poi credo che divertirsi a creare e mescolare stili diversi sia il modo migliore per creare il proprio stile.

Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Amo i profumi. Coco Chanel ha detto : "Una donna senza profumo è una donna senza avvenire" e credo che rispecchi il mio modo di essere. Ho una quantitaà enorme di profumi e ne scelgo uno diverso ogni giorno, lo abbino al mio umore e alla giornata che mi aspetta.

Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Ho un lettore che mi scrive spesso e che una volta mi ha detto che con il mio blog porto la bellezza nelle sue giornate.

Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Le idee sono davvero tante, vorrei aggiungere una sessione di news sempre aggiornata, e penso di cominciare a fare video backstage con le modelle per mostrare cosa succede sul campo. Sto anche pensando si aggiungere le foto delle persone piu' eccentriche che vengono alle sfilate, e vorrei cominciare anche a fare interviste a modelle, make up artists e stilisti. Dalla prossima stagione credo che comincero' anche a raccontare qualche curiosita' o aneddoto che succede nel backstage, ho molti lettori che me li chiedono.

Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
backstage confidential (facebook)



Nessun commento:

Posta un commento