Interview with Fashion Blogger: GEORGE FASHION DREAMWORLD by Giorgio Schimmenti


1) Come nasce il tuo blog?  
Potrei dire inaspettatamente, quasi per gioco, di sicuro dalla voglia di mettere in evidenza la mia più grande passione e renderla pubblica, riuscendo così a condividere il mio punto di vista su un dato argomento con tutti coloro che sono interessati al settore o con chi legge il blog solo per curiosità.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Credo le riviste di moda, amo leggere, sfogliare e studiare le immagini, da qui spesso riesco a prendere spunto per creare nuovi lavori di styling.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Un colbacco in pelliccia, visto l'arrivo imminente dell'inverno; non amo i capelli, o meglio, non amo la solita cuffia in lana, la trovo banale e poco adatta al mio stile;

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
In assoluto Tom Ford, per l'uso di tessuti ricercati, per il taglio elegante delle sue creazioni e per l'esclusività che da sempre accompagna le sue collezioni. Sono un estimatore delle collezioni di Dolce&Gabbana, soprattutto per la sartorialità dei capi, e di Fausto Puglisi, giovane stilista dalle origini siciliane che manda in visibilio i miei occhi con le sue creazioni.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Sicuramente Daphne Guinness, non è una celebrity, ma un'icona di stile, non lavora nel fashion system ma indirettamente ne fa parte, indossando semplicemente i pezzi più iconici di designer come il compianto McQueen.

6)Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Sicuramente quelli reali, essendo un perfezionista devo sempre provare tutto prima di fare un acquisto. Non disdegno comunque lo shopping online, ma solo per gli accessori.

7)Che importanza hanno per te i social network?
Troppa. Per un blogger i social network sono essenziali, sia dal punto di vista dei contatti, sia per gli aggiornamenti, ormai quasi tutti i marchi del settore operano online.

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Essere se stessi, essere originali. In una società standardizzata, dove essere alla moda significa avere le air max e il bracciale di Tiffany, essere originali è tutto, saper trovare l'abbinamento giusto per ogni occasione, senza dover ricorrere necessariamente all'ultimo trend visto in passerella è una dote di pochi.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Probabilmente, e lo spero anche, finirà per estinguersi o per essere destinato solo a chi scrive moda, e non a chi, indossando qualcosa e fotografandosi crede di poter essere un fashion blogger, come in ogni fenomeno, anche nel fashion blogging vedo troppa apparenza e pochi, pochissimi contenuti.

10) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Sono tanti i commenti ricevuti, ma in particolare ammiro chi legge e argomenta i miei post, e non chi si limita esclusivamente a scrivere "bel post"!

11) Ci sono altri blog che segui?
Si, seguo molti blog, mi piace leggere o vedere cosa propongono gli altri blogger.

12) Quali sono i tuoi must have del momento?
Il trench: utile, impermeabile, elegante e casual in base al resto dell'outfit.

13) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
In questo momento non ho progetti a riguardo, diciamo che progetto sempre nuove rubriche che posto subito.

14) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Ecco i miei indirizzi:
George Fashion Dreamworld: http://georgefashiondreamworld.blogspot.com/
Facebook: http://www.facebook.com/pages/GFD-by-Giorgio-Schimmenti/259395937428461

1 commento:

Heroika Magazine ha detto...

interesting..

http://www.younglington.blogspot.com

Posta un commento