Interview with Fashion Blogger: TAKESHITA DORI STREET by Elisabetta Balsamo


1) Come nasce il tuo blog?
Nel gennaio 2010, quando stavo preparando la tesi di laurea, ed avevo quindi più tempo libero, ho deciso di aprire il blog per condividere le mie due più grandi passioni: la moda e il Giappone. Nel giro di qualche giorno è così nato Takeshita Dori Street! Il nome deriva da una strada pedonale del quartiere di Harajuku a Tokyo, una strada stretta quasi introvabile rispetto alle grandi vie della moda. Takeshita Dori Street è una vera chicca, un piccolo scorcio giapponese tutto da scoprire, affollato di caffè, fast food, negozi e boutique, è il simbolo della street culture made in Japan ed è crocevia delle tribù metropolitane più varie...un po’ come il mio blog!

2) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Il mio ultimo acquisto è stato un paio di orecchini, sono la mia piccola mania, li colleziono e ne ho tantissimi!

3) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
 Non ho uno stilista che adoro più di tutti, però sicuramente nell’olimpo del fashion metterei Patrizia Pepe, Moschino, Miu miu, Chloé, Yves Saint Laurent ed Ermanno Scervino.

4) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Sicuramente Olivia Palermo, è fashion e chic allo stesso tempo, non sbaglia mai un look … è semplicemente perfetta!

5) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Adoro spulciare i siti di vendita online e ogni tanto mi lascio tentare, soprattutto dagli accessori, però preferisco il sano shopping per le vie di Milano dove posso toccare i capi, provarli, giocare con gli abbinamenti … è un piacere che l’online non ti da.

6) Che importanza hanno per te i social network?
Tantissima, sono il motore di tutto. Una volta c’era il passaparola, adesso ci sono i social network che aiutano a tenersi in contatto, a condividere le proprie esperienze, le proprie idee … ma soprattutto a farsi conoscere!

7) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Non c’è un consiglio che da solo ti aiuta a vestirti bene, ognuno avrebbe bisogno di un consiglio ad hoc in base all’età, al suo stile etc. L’unico consiglio che mi sento di dare è di pensare, quando ci si veste, “Less is better” ... funziona sempre!

8) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Il più bel commento è stato quando un lettore mi ha scritto che riuscivo sempre a scovare cose particolari da postare, delle vere chicche tutte da scoprire.

9) Quali sono i tuoi must have del momento?
Vestitini un po’ retrò dal sapore vintage abbinati ad accessori originali e coloratissimi.

10) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Cavalli e Nastri {Milano} un negozio dove si possono scovare delle vere rarità in fatto di abiti ed accessori vintage firmati da importanti stilisti.

11) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter

http://takeshitadoristreet.blogspot.com/

http://www.facebook.com/pages/Takeshita-Dori-Street/154388251247706?ref=ts

http://twitter.com/intent/user?screen_name=TakeshitaDori


Nessun commento:

Posta un commento