Interview with Fashion Blogger: THE FASHION HOLYDAY by Serena Tuzzo


1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog “The Fashion Holiday” nasce dall’unione di tre mie passioni: la moda, la fotografia e la scrittura. Perciò ho deciso di lanciarmi in questa nuova esperienza che è il fashion blogging. Inizialmente era un modo divertente per dedicarmi alla cura di ogni look e poter liberare la mia fantasia scrivendo una mia opinione personale su ciò che indossavo o sui trend del momento. Con il passare del tempo ha iniziato a coinvolgermi sempre più e soprattutto, cosa inaspettata, ha coinvolto anche altre persone che mi hanno incoraggiata a continuare e hanno reso possibile che il blog sia cresciuto.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
La mia icona di stile è sicuramente mia madre, sin da piccola mi ha avvicinata al mondo della moda e mi ha trasmesso la sua creatività. Molti vestiti me li cuce lei ed il suo parere è sempre il più importante e quello definitivo prima di pubblicare un post.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Il mio ultimo acquisto è stato un vestito di tulle nero a pois rosa che ho indossato ad un compleanno di 18 anni.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Rispondere a questa domanda è stato difficile perché adoro molti stilisti e credo che la creatività vada sempre premiata. Valentino però è lo stilista che preferisco perché ogni sua creazione è elegante e d’impatto.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Audrey Hepburn. Ancora a distanza di anni riesce ad essere un’icona di stile, è davvero una donna che ammiro e da cui traggo ispirazione. Una bellezza semplice e uno stile intramontabile.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Compro sia online che nei negozi, mi trovo bene in entrambi i casi ma la gioia di guardare le vetrine, toccare con mano e provare gli acquisti è un’emozione a cui non rinuncerei mai.

7) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Io credo che essere alla moda non voglia dire acquistare unicamente capi firmati ma penso invece che sia necessario esprimere sempre la propria personalità, essere consapevole delle scelte che si fanno riguardo il look. Può bastare anche un semplice outfit impreziosito da un accessorio, un colore, un capo di carattere per essere sempre alla moda ma soprattutto essere sé stessi.

8) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Il profumo è davvero indispensabile per me, non esco mai senza, è un modo per esprimere la propria personalità e alcune volte anche per capire quella degli altri.

9) Quali sono i tuoi must have del momento?
I miei must have del momento sono più o meno quelli che hanno sempre caratterizzato il mio stile, quello che io definisco spesso “romantico”, quindi il pizzo, il bianco, il foulard e soprattutto i vestiti, di quelli proprio non potrei fare a meno.

10) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Non ho un progetto ben preciso riguardo il blog ma spero che continui a crescere e che mi porti tante soddisfazioni in futuro. Un giorno vorrei lavorare nel campo della moda come scrittrice o come manager e spero che il blog mi prepari ad affrontare quel mondo di cui un giorno vorrei fare parte.

11) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Questo è il mio blog http://thefashionholiday.blogspot.com/ e la mia fanpage http://www.facebook.com/pages/The-Fashion-Holiday/148381428550981


3 commenti:

Unknown ha detto...

Molto carino il tuo blog e l'idea delle interviste alle blogger!!

passa a trovarmi, io ti seguo, spero lo farai anche tu

A presto
Alessia

Serena Tuzzo ha detto...

Grazie di questa bellissima opportunità. Un bacio, Serena

PlasticED ha detto...

Molto bella l'idea delle interviste alle fashion Blogger!

xxxED.

Posta un commento